martedì 30 novembre 2010

CAMPING LE GINESTRE - Madamadorè 4 - 9

PESCAIOLA - Di nuovo zero punti per i Ragazzi questa sera al Palasport di Pescaiola. Il CLG ha ceduto 9 a 4 contro il Madamadorè. Le marcature: Fuso 2 e Matteo 2. A quanto dice il Capitano, da sottolineare per l'ennesima volta l'ottima prestazione di Francesco. Mah!

lunedì 29 novembre 2010

L'ultimo saluto a Gherardo...

Straziante cerimonia funebre oggi nella chiesa di Battifolle e nel cimitero poi. Commovente però è stato l'abbraccio di tutta la popolazione - e non solo - che ha voluto essere vicina ai genitori di Gherardo e stringersi attorno a loro in questo ultimo saluto al loro figlio.
L'unico pensiero che mi viene in mente in questo momento e in questo triste contesto è che un genitore non dovrebbe mai dover seppellire il proprio figlio.
Ancora sentite condoglianze da tutti noi alla famiglia di Gherardo, anche se come ha detto Don Lamberto, nessuna parola terrena può consolare o rendere giustizia per ciò che è successo.

venerdì 26 novembre 2010

Un pezzo di noi...

Altre cose ci sono da raccontare sulle vicende del nostro Paesello, ma purtroppo la nostra testa è adesso da un'altra parte: all'improvviso siamo stati tutti colpiti da un terribile lutto che sarà difficile da elaborare. Stiamo tutti cercando spiegazioni ad un fatto a dir poco tremendo. Rimaniamo in attesa di poter dare un ultimo saluto ad una persona con cui siamo un pò tutti cresciuti insieme, nel bene e nel male, nelle situazioni belle e meno belle, con cui abbiamo condiviso tante serate al bar o al circolo o in altri posti e che se n'è andata troppo prematuramente...

Ciao Gherardo...

martedì 23 novembre 2010

La favola di Nosarbo


Io credo questo.

C'era una volta un'azienda stabile e seria. Non un'azienda colossale, ma semplicemente una buona realtà. C'era poi una sciagurata decisione di vendere questa buona realtà perché il fatturato era leggermente diminuito negli anni, sebbene fosse sempre discreto. C'era infine una banda di criminali che, sfruttando una legge del 2005 detta "ristrutturazione del debito", ha distrutto aziende, famiglie e gli stessi dipendenti dell'azienda che aveva rilevato, senza contare tutto il buon nome acquisito negli anni gettato nel cesso e mandato giù nelle fogne. C'era un amico che non so come, aveva previsto tutto e in un piazzale mi aveva predetto le caratteristiche delinquenziali dei compratori (vero Zimò??). C'erano infine i miei che sono stati "fortunati" e hanno potuto avere la loro agognata cucina in "soli" sei mesi. Sì, fortunati. Perché tantissime altre persone non hanno ancora ricevuto niente - e magari hanno arredato l'intera loro casa - ed hanno cominciato da mesi a pagare il finanziamento che avevano chiesto. Stanno pagando per beni che non sanno nemmeno se riceveranno. Questa non è una favola anche se è cominciata con "c'era una volta". Questa è la triste realtà, conseguenza di una legge che, sebbene per pochi è stata d'aiuto (ha permesso ad alcuni clienti di avere i beni anche se con ritardo mostruoso, anziché perdere l'anticipo per colpa di una bancarotta ed ai dipendenti di non perdere il posto di lavoro anche se non hanno ricevuto i loro salari per mesi), per moltissimi è stata un autentico disastro: aziende fornitrici che hanno chiuso per mancati pagamenti a loro dovuti, famiglie sul lastrico per aver speso i risparmi di una vita senza avere i beni, il buon nome di un marchio che era la storia di Arezzo. Già il nome non mi piaceva, troppe zeta che ricordano qualcos'altro. Ma la pubblicità inganna: TV, giornali, cartelli lungo le strade, ti portano a credere che la ditta è ottima. Un augurio di cuore a questa Banda Bassotti di finire in galera a vita, di ricevere cento volte tanto quello che hanno inflitto alla povera gente che ha avuto la malaugurata idea di entrare nei loro locali. Si sa benissimo però che ciò non avverrà e che anzi, loro riusciranno a rifare le stesse cose. Perché quando la politica si mischia col business, esce fuori sempre un gran bel caos.

Provare per credere, il loro slogan: mai parole furono più azzeccate.

lunedì 22 novembre 2010

Sèmoindùlpansecòce?

Tra venerdì scorso e la serata odierna, sono arrivate due importanti notizie per gli abitanti della Capannina. A tempo debito pubblicheremo i nomi dei protagonisti. Per adesso grazie a fonti più che ufficiali, sappiamo che il riconoscimento di centro abitato è solo una questione di tempo: entro tre mesi a partire da venerdì scorso, verranno piazzati i cartelli alle due estremità della zona. Speriamo di non aspettare il novantesimo giorno ma piuttosto ci auguriamo che ciò accada a breve.
Nella serata appena trascorsa, invece, c'è stata una telefonata in cui si è parlato di nuovo di raccolta differenziata. Sì, perché il povero bidone degli scarti alimentari che era stato ciullato, ancora non è stato sostituito. Ma quello a cui più teniamo è la futura apposizione di almeno due contenitori nuovi: uno per la carta e uno per la plastica e vetro. Dall'altro capo del telefono si sono auto-dati una scadenza di un mese, al termine della quale provvederemo a ricordare il problema. Infatti ci è stato confermato che la situazione delle aree ecologiche era stata già vagliata negli scorsi giorni dalle autorità competenti. A breve - speriamo - con definitive e buone novelle.

CAMPING LE GINESTRE - Speedy Service 1997 : RINVIATA!

RUSCELLO - Io: l'unico addetto stampa in tutto il mondo civilizzato che non conosce date e orari delle partite della propria squadra. Cinque alle nove, arrivo al Camping, buio pesto. Il Capitano, tra i più attendibili da interpellare, mi conferma via telefono il rinvio del match a data da destinarsi, dopo la richiesta dei nostri avversari che si sarebbero altrimenti presentati a ranghi ridotti. Un grazie va a tutti i miei grandissimi amici che non mi hanno degnato nemmeno di un sms!!! Odiurrr!!

In alto: il cartello esposto stasera al di fuori del Camping Le Ginestre...

mercoledì 17 novembre 2010

CAMPING LE GINESTRE - Caffè Toscano 9 - 5

ANGHIARI - Finalmente la prima vittoria stagionale del CLG! I Ragazzi espugnano Anghiari - a detta del Capitano - con una prestazione eccezionale. Con l'allenatore assente giustificato, la strana coppia Squalo-Gualda (divisi nel calcio, uniti tristemente nella politica) si comporta nel migliore dei modi seppur a corto di scelte. Sei i gladiatori che stasera hanno preso parte a questa bella serata: Corrado, il Fuso, Matteo, Edy, Lorenzo e il Capitano Cero. Dalla voce ancora emozionata e commossa del bofrostaro si evince che uno su tutti ha sfoderato la prestazione perfetta ed è il signore della foto. Il Bomber e gli altri assenti speriamo di recuperarli per il prossimo impegno che sarà al Ruscello Stadium lunedì 22 novembre alle ore 21:00 contro i super campioni 2010 Speedy Service 1997. Forza Ragazzi!!! Marcatori: Matteo 5, Fuso 2, Edy 2.

lunedì 8 novembre 2010

CAMPING LE GINESTRE-Mobilnova Bar Alto 6-7

SANSEPOLCRO - Dalle parole ancora cariche di emozioni del Mister e del Capitano, abbiamo appreso che i Ragazzi hanno fatto tutto il possibile e qualcosa in più per raggiungere il risultato ma, complici le numerosissime assenze, gli avversari hanno avuto la meglio proprio in zona Cesarini. Elogi a tutti e cinque i gladiatori che hanno tenuto duro tutta la partita, pur non essendo alcuni al top della forma, ma un palmo sopra tutti stavolta c'è il Bomber che ritorna a fare il suo mestiere segnando ben cinque reti. Ottima prova anche per Corrado che conferma il suo buon momento e dei prodi Beppe e Fuso, che non si sono risparmiati per niente. Entra invece nel tabellino dei marcatori il Capitano con la sesta segnatura.
Prossimo turno il 17 novembre (mercoledì) alle ore 22:00 in quel di Anghiari contro il Caffè Toscano. Si prospetta come uno spareggio salvezza quello che solo un anno fa era uno scontro ai vertici della classifica.

martedì 2 novembre 2010

CLG - Caffè 90 S.Marco: le pagelle del Mitch


  • Corrado 9 : Un'altra persona, un altro portiere. Para tutto il possibile e qualche cosa in più. MAGISTRALE (vedi foto sopra)
  • Fuso 6,5 : Fa quello che può, combatte come un leone e cerca di mettere una pezza dove necessario. CORPULENTO
  • Cero 7 : Buon rientro a tempo pieno. Tanta voglia di fare che però a volte cozza contro la preparazione atletica. RECUPERATO
  • Edy 6,5 : Si dà da fare ma siamo ad anni luce dall'Edy che abbiamo visto. PROCRASTINATO
  • Nicola 7 : E' nel quarto d'ora iniziale della ripresa che si vede il vero Bomber, terrore di tutte le difese. Per il resto, è appena sufficiente la sua prova. IMPETUOSO
  • Beppe 7 : Ostenta una buona dose di sicurezza che lo porta a firmare un bel gol nel primo tempo. DETERMINETOR
  • Giova 6 : Sufficienza risicata. Ma non aveva molte soluzioni vista la panchina corta di stasera. OBBLIGATO
  • L'arbero 8 : Semplice e deciso, amministra con serenità un match tranquillo. EFFICIENTE

CAMPING LE GINESTRE-Caffè 90 S. Marco 3-7

RUSCELLO - Serata amara per i Ragazzi che nel secondo impegno ufficiale della stagione non riescono ad ottenere neanche un punto. Numerose le assenze, il Clg è in difficoltà in un primo tempo da dimenticare. Un primo tempo in cui le prodezze di Corrado ci evitano un risultato imbarazzante. Solo nel quarto d'ora iniziale della ripresa i Ragazzi tirano fuori il meglio di sé e le provano tutte per ribaltare il match. Ma, arrivati sul 3-4, capitolano poi sui numerosi contropiedi che stavolta - ahinoi - non sono sventati dal nostro estremo difensore. C'è qualcosa da rivedere sicuramente, tra cui anche la scelta del martedì come giorno per giocare. Marcatori: Beppe, Nicola 2.

lunedì 1 novembre 2010

Paranormal Activity 1: il miglior commento!



Io mi chiedo: 1- Se senti un rumore in casa, perchè giri con un torcetta del cazzo della fisher price invece di accendere i fari da stadio?

2- Se senti rutti, sbattimenti, orgie sataniche eccetara in giro per casa, come ti viene in mente di prendere prima la telecamera che invece, magari, la spada laser di Luke SkyWalker?

3- Prendendo per vero che satana se la fa con la tua donna, come ti viene in mente di provocarlo pure?

Convengo che: SEI UN IDIOTA.